Sinner trova Alcaraz in semifinale al Roland Garros: Tsitsipas ko in tre set

Il nuovo numero 1 al mondo trova l'amico spagnolo nella corsa verso la finale, il fenomeno murciano piega il greco in 6-3, 7-6, 6-4
Sinner trova Alcaraz in semifinale al Roland Garros: Tsitsipas ko in tre set© EPA

PARIGI (Francia) - Sarà Carlos Alcaraz l'avversario di Jannik Sinner in semifinale al Roland Garros. Il nuovo numero 1 del mondo ha superato Dimitrov e sul cammino verso la finale dovrà sfidare lo spagnolo che in tre set si è liberato della pratica Stefanos Tsitsipas in 6-3, 7-6(3), 6-4 dopo 2 ore e 20' di gioco. Sarà dunque il decimo atto tra l'altoatesino e il murciano, grandi rivali in campo ma grandi amici fuori. Un match affascinante per Jannik che potrà anche vendicare l'ultimo precedente con il ko nella semifinale di marzo ad Indian Wells, vinta in rimonta dallo spagnolo.

Segui il tennis LIVE

Alcaraz-Tsitsipas, la partita

Primo set durato appena mezz'ora, con il doppio break di Alacarz che indirizza subito la partita risultando ingiocabile per l'avversario. Nel secondo Tsitsipas trova la giusta reazione, ma al tie-break lo spagnolo torna ad essere indemoniato e non c'è nulla da fare per il greco che dopo il 6-4 del primo cede per 7-6(3). Nel terzo, il break del murciano al settimo gioco e match che assicura Sinner-Alcaraz come semifinale del Roland Garros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...