Zverev in discesa con Borges

Per gli esperti SisalTipster il tedesco non dovrebbe avere problemi con il portoghese
Zverev in discesa con Borges© ANSA

Sette anni dopo, Alexander Zverev sogna di tornare Re al Foro Italico. Il tedesco, numero 5 del ranking ATP, vuole riprendersi tutto con gli interessi dopo che l’infortunio alla caviglia, patito al Roland Garros del 2022, lo aveva fatto scivolare fino alla diciassettesima posizione mondiale. Il tennista di Amburgo parte oggi favoritissimo, secondo gli esperti SisalTipster, contro Nuno Borges: i due non si sono mai incontrati e il successo di Zverev è dato all’81% mentre il portoghese ha solo il 19% di chance di volare Zverev in discesa con Borges ai quarti degli Internazionali d’Italia. Il due volte vincitore della ATP Finals, finora, non ha perso neanche un set: un altro 2-0 in suo favore è offerto al 56% mentre lo stesso risultato esatto, ma per Borges, è al 10%.

Fritz favorito

La giornata al Foro sarà caratterizzata anche dal big match tra Grigor Dimitrov e Taylor Fritz. I due giocatori si sfidano per la terza volta sul rosso e il bilancio, finora, è in perfetta parità: un successo per l’americano, a Madrid nel 2019; una vittoria per il tennista di Haskovo lo scorso anno nella semifinale di Ginevra. L’ago della bilancia pende dalla parte di Fritz: gli esperti SisalTipster lo vedono ai quarti di Roma al 59% rispetto al 41% con il quale è accreditato Dimitrov. Proprio il bulgaro sognadi bissare il suo miglior risultato agli Internazionali, la semifinale del 2014 quando venne sconfitto da Rafa Nadal.

Big match

Altro scontro di altissimo livello quello che mette di fronte Stefanos Tsitsipas e Alex de Minaur. Il giocatore originario di Atene è in netto vantaggio contro l’australiano, 10-1 il bilancio in suo favore, ma de Minaur ha vinto l’ultimo precedente, quest’anno ad Acapulco. Tsitsipas parte ampiamente favorito al 66% contro il solo 34% con cui è accreditato il tennista australiano. I due scontri sulla terra rossa, entrambi a Barcellona e terminati con altrettante vittorie del numero 8 del mondo, hanno visto de Minaur non vincere nemmeno un set: un’ipotesi, questa, data al 42%.

Le altre

Sempre oggi scende in campo Karen Khachanov che affronta Alejandro Tabilo che ha compiuto l’impresa della vita eliminando Nole Djokovic. Il tennista russo parte favoritissimo al 65% contro il restante 35% del giocatore sudamericano. Il programma prevede anche la sfida tra due delle grandi sorprese agli Internazionali d’Italia: Thiago Monteiro, partito dalle qualificazioni, e Zhizhen Zhang, numero 56 del mondo. Vittoria del brasiliano al 57%, successo del tennista cinese al 43%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...