Arnaldi lotta ma si arrende a Medvedev, Cobolli avanti a Madrid

L'azzurro cade in rimonta contro il russo al 2° turno del Masters 1000 iberico. Il 21enne romano supera al terzo set Jarry: ora c'è Khachanov
Arnaldi lotta ma si arrende a Medvedev, Cobolli avanti a Madrid

MADRID (Spagna) - Finisce al 2° turno l'avventura di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Il tennista azzurro è stato sconfitto in rimonta da Daniil Medvedev con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-4 dopo 2 ore e 2 minuti. Dopo un ottimo primo set dominato 6-2 in 34' il tennista azzurro ha un momento di calo nel 2° set ed il russo non perdona: break al 5° gioco e set vinto 6-4. La sfida va al 3° set e Medvedev cavalca l'ottimo momento strappando subito il servizio ad Arnaldi e confermando il break per portarsi sul 2-0. Il russo, malgrado una partita di alti e bassi, trova solidità nella prima di servizio senza dare opportunità a Matteo che deve arrendersi.

Cobolli avanza a Madrid, Jarry ko

Sorride invece Flavio Cobolli che supera il cileno numero 22 al mondo Nicolas Jarry raggiungendo il best ranking con l'ingresso in top 60: virtualmente è n. 57 al mondo. Il romano ha vinto con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3 in 2 ore e 18 minuti di gioco. Al prossimo turno Cobolli affronterà Karen Khachanov, n. 17 al mondo: in palio c'è il possibile derby con Sinner negli ottavi di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...