Cazaux e il ko durante la sfida con Arnaldi: foto social è impressionante!

Il tennista ligure passa il turno grazie al ritiro dell'avversario nel primo set sul punteggio di 5-5: a fine gara il francese pubblica su Instagram l'immagine della sua caviglia
Cazaux e il ko durante la sfida con Arnaldi: foto social è impressionante!

Matteo Arnaldi avanza nel "Barcelona Open Banc Sabadell" (ATP 500 - montepremi 2.782.960 euro) che si disputa sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899, il più antico circolo della capitale della Catalogna. Il 23enne tennista sanremese, n.40 ATP, ha superato il francese Arthur Cazaux, n.75 del ranking, ritiratosi per un infortunio alla caviglia destra sul punteggio di 5-5 (con il ligure al servizio con la palla per il game). Proprio sulla terra catalana Arnaldi dodici mesi fa aveva vinto la sua prima partita in un main draw del circuito maggiore. Al secondo turno Arnaldi troverà dall'altra parte della rete l'argentino Sebastian Baez, n.19 ATP ed 8° testa di serie ("bye" al primo turno): tra il ligure ed il 23enne di Buenos Aires non ci sono precedenti. Dopo l'incontro, Cazaux ha pubblicato una storia sul suo profilo ufficiale di Instagram contenente la foto della sua caviglia gonfia.

Arnaldi-Cazaux, la cronaca

Parte male Arnaldi che perde subito il break dopo il primo game, recuperato poi al sesto sul punteggio di 3-3. Il primo set sembrerebbe essere compromesso per il ligure quando perde il servizio sul 4-5 per poi recuperarlo subito dopo, portandosi sul 5-5. Nell'undicesimo game arriva la svolta della gara: sul vantaggio di Arnaldi, al servizio con la palla per il game, Cazaux si ferma per un problema alla caviglia, costretto poi al ritiro dopo un'ora di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...