Tennis, Giorgi batte Boulter e rivede la top 100

A Indian Wells, la tennista azzurra si aggiudica il match di 1º turno contro la rivale britannica, reduce dal successo al San Diego Open. Al prossimo turno sfidera la ceca Noskova
Tennis, Giorgi batte Boulter e rivede la top 100© EPA

Camila Giorgi torna a vincere. Dopo la resa ai sedicisemi di finale al WTA 500 di Linz dello scorso gennaio e il successivo stop per problemi fisici, la tennista azzurra - uscita dalla top 100 - si è aggiudicata il match di 1° turno a Indian Wells - il primo dei 9 Masters 1000 del 2024 - contro la brittannica Katie Boulter, reduce dal trionfo al San Diego Open dove ha battuto in finale Marta Kostyuk. Giorgi sfiderà dunque la tennista ceca numero 29 WTA Linda Noskova.

Un successo per tornare tra le prime 100

Dopo quattro sconfitte consecutive, Camila Giorgi torna a esultare. Un esordio convincente - complice anche la condizione non ottimale della Boulter - che ha visto la tennista marchigiana aggiudicarsi il primo set dopo quaranta minuti di gioco. Così anche il secondo set, con un doppio break ad aumentare la distanza con l'avversaria di Leicester. 6-3 6-2 lo score finale. Giorgi si riavvicina alle prime 100 posizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...