Atp Finals - Fan Village, quante sorprese

Si trova nel Piazzale Grande Torino ed è stato inaugurato oggi. Tra le proposte la Food Court dedicata alla ristorazione, gli stand sulla sostenibilità, quelli dei giochi. E poi il campo da mini-tennis

TORINO - Il popolo del tennis, in questi giorni di Atp Finals a Torino, ha uno spazio tutto per sé. All’interno del Pala Alpitour si disputano gli incontri delle Nitto ATP Finals. All'esterno, nel Piazzale Grande Torino, ci si potrà divertire al Fan Village che è stato inaugurato oggi. Per tutta la giornata di oggi, il Fan Village sarà aperto al pubblico, come domenica 20, il giorno della finale. Dal 12 al 19, invece, l'ingresso sarà libero solo di sera a partire dalle 21. E cosa si potrà trovare nel Fan Village per ingolosire appassionati e curiosi: il Fan Village è un contenitore di sport e divertimento. C’è anche una "Food Court", l'area riservata alla ristorazione. Ma è stato concepito anche per allargare la visuale e permettere al visitatore di affrontare tematiche più ampie e di grande importanza per il futuro. Ad esempio c’è spazio per temi come la sostenibilità, al centro dello stand Nitto. E poi ancora coinvolgimento con giochi o selfie (è il caso degli stand Lavazza e Intesa Sanpaolo). Complessivamente si tratta di un’area di 3.600 metri quadrati interamente coperta.  Sul piazzale è stato realizzato anche un campo di mini-tennis, che offre un'ulteriore possibilità di divertimento e di scoperta di questo sport insieme agli insegnanti dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi.

L'APPUNTAMENTO

Ad inaugurare il Fan Village delle Nitto Atp Finals, sono state le 8 coppie dei campioni del doppio che da domani si sfideranno sul campo del Pala Alpitour a inaugurare questa mattina il Fan Village delle Nitto Atp Finals di Torino. A sorpresa c'è anche Nicola Pietrangeli, che ha esaltato i presenti rimarcando il valore dello spettacolo che sta per cominciare: «Godetevi lo spettacolo, perché qui ogni partita sarà come la finale di un grande torneo». Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo ha ribadito l’intento del Comune di Torino: «Vogliamo che questa sia davvero la settimana dello sport, della rilevanza internazionale di Torino. Con lui il presidente Atp, Andrea Gaudenzi. «La nostra missione - dice - è diffondere questo sport e il Fan Village è un modo di migliorare l'esperienza». In questi giorni di Atp Finals il Fan Village diventerà, per il pubblico delle Finals, un piacevole appuntamento che darà il senso dell’accoglienza torinese e della visione che ha ispirato l’organizzazione dell’evento nel capoluogo piemontese. Un modo per sentirsi parte della comunità che vive il tennis al massimo e che sa guardare oltre i confini di un match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...