Atp Basilea, super Auger-Aliassime: 12ª vittoria di fila! Alcaraz ko in due set

Il canadese ha battuto lo spagnolo numero 1 del mondo con il punteggio di 6-3, 6-2 e ha conquistato la 13ª finale in carriera nel circuito maggiore dove sfiderà Rune, giovane talento danese, che ha superato con due tie-break lo spagnolo Bautista Agut
Atp Basilea, super Auger-Aliassime: 12ª vittoria di fila! Alcaraz ko in due set© EPA

BASILEA (SVIZZERA) - Felix Auger-Aliassime è il primo finalista degli "Swiss Indoors Basel", Atp 500 da 2.135.350 euro che si sta disputando sul veloce indoor di Basilea, in Svizzera. Il canadese, testa di serie numero 3, non lascia scampo al numero uno del mondo e del tabellone Carlos Alcaraz, battuto 6-3 6-2, conquistando la dodicesima vittoria consecutiva (terzo successo su tre confronti contro lo spagnolo). Auger-Aliassime, alla 13ª finale in carriera nel circuito maggiore - fin qui tre titoli, tutti quest'anno fra Anversa, Rotterdam e Firenze - attende ora uno fra Rune e Bautista Agut.

Rune show, Bautista Agut ko

Felix Auger-Aliassime troverà Holger Rune nell'ultimo atto degli "Swiss Indoors Basel". Il 19enne danese riesce a spuntarla dopo poco più di due ore di gioco su Roberto Bautista Agut, sesta testa di serie, per 7-6 (7-1), 7-6 (8-6). Per Rune è già la quarta finale in carriera, la terza in questo 2022 dopo i successi a Monaco e Stoccolma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...