Wta Monastir, esordio ok per Stefanini: battuta Linette

La 24enne di Carmignano, n.152 del ranking, promossa dalle qualificazioni, ha eliminato la polacca con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-4 dopo oltre due ore e un quarto
Wta Monastir, esordio ok per Stefanini: battuta Linette

Bella vittoria di Lucrezia Stefanini nel primo turno del tabellone principale del 'Jasmin Open', nuovo torneo Wta 250 dotato di un montepremi di 251.750 dollari che si sta disputando sui campi in cemento di Monastir, in Tunisia. La 24enne di Carmignano, n.152 del ranking, promossa dalle qualificazioni, ha eliminato con il punteggio di 2-6 6-4 6-4, dopo oltre due ore e un quarto di lotta, la polacca Magda Linette, n.55 Wta ed ottava favorita del seeding. Tra la giocatrice toscana e la 30enne di Poznan non c'erano precedenti.

Stefanini: "Ho lottato senza pensare al punteggio"

"Non c'è stato un momento particolare in cui ho capito di poter vincere, ho solo lottato su ogni palla senza pensare troppo al punteggio - ha commentato a caldo la giocatrice toscana -. Forse all'inizio del terzo set quando ho fatto il break mi sono detta 'ok provaci'. Ed è andata bene. Ho cercato di restare sempre concentrata sul punto che stavo per giocare e non su quello appena concluso". Al secondo turno - non prima di mercoledì - Stefanini dovrà vedersela con la vincente della sfida, in programma martedì, tra l'ucraina Lesia Tsurenko, 33enne di Vladimirec, n.95 Wta, e la francese Diane Parry, 20enne di Nizza, n.65 del ranking. A guidare il seeding è la tunisina Ons Jabeur, n.2 del ranking e già qualificata per le Wta Finals, che esordirà contro la statunitense Ann Li, n.63 Wta. Dietro Jabeur, tra le prime quattro teste di serie troviamo la russa Veronika Kudermetova, n.12 Wta, la francese Alizé Cornet, n.37 Wta, e la croata Petra Martic, n.41 Wta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...