Torneo Oeiras, Giannessi ko in finale: vince Elias

Il tennista azzurro è stato sconfitto dal portoghese con il punteggio di di 7-6 (7-4), 6-1. Per lui era l'undicesima finale nel circuito Challenger della carriera
Torneo Oeiras, Giannessi ko in finale: vince Elias© EPA

ROMA - Niente da fare per il tennista azzurro Alessandro Giannessi. L'italiano è stato battuto in finale nell' "Oeiras Open 2", secondo torneo Challenger ATP consecutivo, dotato di un montepremi di 45.730 euro, in dirittura d'arrivo sulla terra battuta di Oeiras, in Portogallo. Il 31enne originario di La Spezia, numero 178 del ranking Atp e quinto favorito del seeding, già semifinalista la settimana scorsa nella stessa località, ha ceduto in finale di fronte al portoghese Gastao Elias, numero 173 della classifica mondiale.

Non conquista un trofeo da Vicenza 2019

Quest'ultimo si è imposto con il punteggio di 7-6 (4) 6-1. Per Giannessi era l'undicesima finale nel circuito Challenger della carriera, a distanza di due anni e 9 mesi dall'ultima, raggiunta nel luglio 2019 a San Benedetto del Tronto: tre i titoli conquistati dallo spezzino (a Stettino nel 2016, a Banja Luka nel 2018 e Vicenza 2019).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...