Atp Miami, Ruud sorprende Zverev e approda in semifinale

Il norvegese, al terzo tentativo, riesce ad avere la meglio sul tedesco. Ora lo aspetta la sfida con l'argentino Cerundolo per un posto in finale
Atp Miami, Ruud sorprende Zverev e approda in semifinale© EPA

MIAMI - Dopo due tentativi andati a vuoto, il terzo è quello buono. Casper Ruud riesce ad avere la meglio su Alexander Zverev e si aggiudica la semifinale del "Miami Open", secondo Atp Masters 1000 stagionale (combinato con il terzo WTA 1000 del 2022) dotato di un montepremi di circa 9 milioni di € che si sta disputando sul cemento dell'Hard Rock Stadium in Florida. Per un posto in finale sfiderà l'argentino Cerundolo, che si è qualificato dopo il ritiro di Jannik Sinner sul 4-1 a favore del sudamericano nel primo set.

Sfida inedita quella tra lui e Cerundolo

Il norvegese, numero 8 al mondo, vince con il punteggio di 6-3 1-6 6-3 e per la quarta volta in carriera si trova a giocare la semifinale di un '1000' (la prima sul veloce), ostacolo finora mai superato. Quella fra il 23enne e Cerundolo è una sfida inedita, non ci sono precedenti tra i due. Resta ancora da definire la semifinale della parte alta del tabellone: Medvedev-Hurkacz e Alcaraz-Kecmanovic i quarti in programma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...