Atp Cup, Djokovic dà forfait. Out l'Austria, Francia nel girone dell'Italia

Il serbo leader del ranking mondiale potrebbe saltare anche agli Australian Open. Oltre alla nazionale transalpina, gli azzurri sfideranno Australia e Russia
Atp Cup, Djokovic dà forfait. Out l'Austria, Francia nel girone dell'Italia© EPA

SYDNEY (Australia) - Novak Djokovic non andrà a Sydney per l'Atp Cup. La notizia, anticipata dal quotidiano Blic, ora è ufficiale. Sarà il numero 33 del mondo Dusan Lajovic a guidare la Serbia. Non è ancora chiaro se Djokovic, numero uno del ranking Atp, sarà al via degli Australian Open in programma a partire dal 17 gennaio. Il campione di Belgrado finora si è rifiutato di rivelare se sia stato vaccinato contro il Covid, condizione essenziale per poter prendere parte al torneo.

Atp Cup, c'è la Francia al posto dell'Austria nel girone dell'Italia

Per quanto riguarda l'Atp Cup, cambia anche il girone dell'Italia, che non affronterà l'Austria, esclusa dopo il forfait di Dominic Thiem e Dennis Novak. Al posto degli austriaci giocherà la Francia che schiera Ugo Humbert, Arthur Rinderknech, Edouard Roger-Vasselin e Fabrice Martin. La squadra dell'Italia comprende Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli e Fabio Fognini. Completano il girone l'Australia - prima avversaria degli azzurri, domenica 2 gennaio - e la Russia, a Sydney senza Andrey Rublev, Aslan Karatsev e Evgeny Donskoy: convocato Evgeny Karlovskiy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...