Covid, positivo Shapovalov: a rischio per gli Australian Open

Dopo Nadal, anche il canadese di origine russa ha contratto il Coronavirus dopo il torneo-esibizione di Abu Dhabi: salterà la Atp Cup
Covid, positivo Shapovalov: a rischio per gli Australian Open© EPA

SYDNEY (Australia) - "Ciao a tutti, volevo solo aggiornarvi che al mio arrivo a Sydney, sono risultato positivo al Covid. Sto seguendo tutti i protocolli, compreso l'isolamento e informando le persone con cui sono stato in contatto. Ora sto avendo sintomi minori e spero di tornare presto in campo, quando sarà sicuro farlo. Grazie in anticipo per il vostro supporto e vi auguro delle vacanze sicure e felici". Così il tennista canadese di origini russe Denis Shapovalov su Twitter. Il 22enne è uno dei primi giocatori d'oltremare ad arrivare in Australia e fa parte della squadra canadese per il torneo a squadre Atp Cup di Sydney che si terrà dall'1 al 9 gennaio, in vista degli Australian Open a Melbourne che inizieranno il 17 gennaio. 

Dopo Nadal, positivo Shapovalov

Shapovalov ha giocato la scorsa settimana al World Tennis Championship ad Abu Dhabi, dove ha battuto Rafael Nadal nella partita di playoff per il terzo posto. Anche Nadal è risultato positivo al Coronavirus dopo aver giocato al torneo, così come la medaglia d'oro olimpica di Tokyo Belinda Bencic e il tunisino Ons Jabeur. Tutti i giocatori devono mostrare test negativi effettuati entro le 72 ore precedenti prima di arrivare in Australia, oltre a sottoporsi a test una volta arrivati nel paese e isolarsi in attesa dei risultati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...