Australian Open: Nadal, Tsitsipas e Medvedev agli ottavi

Prosegue il cammino nello Slam di Melbourne per il numero due al mondo che affronterà Fognini nel prossimo turno. Il greco andrà contro Berrettini

MELBOURNE (Australia) - Rafa Nadal strappa il pass per gli ottavi di finale degli Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam. Lo spagnolo, numero 2 del Mondo e del tabellone, ha battuto agevolmente l'inglese Cameron Norrie, numero 69 in classifica ATP, in tre set con il punteggio di 7-5, 6-2, 7-5. Negli ottavi Nadal affronterà l'azzurro Fabio Fognini che ha battuto l'australiano Alex De Minaur in tre set. 

Tsitsipas vince facile con Ymer e affronterà Berrettini

Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev e Daniil Medvedev approdano agli ottavi di finale degli Australian Open, primo Slam 2021, in corso sul cemento del Melbourne Park. Gioca sul velluto il greco Tsitsipas, testa di serie numero 5, che si sbarazza per 6-4, 6-1, 6-1 dello svedese Mikael Ymer e affronterà Berrettini agli ottavi. Tutto facile anche per il russo Rublev (numero 7 de tabellone), che batte lo spagnolo Feliciano Lopez 7-5, 6-2, 6-3. Fatica parecchio invece l'altro russo Medvedev, quarto favorito del tabellone, che si aggiudica i primi due set contro il serbo Filip Krajinovic, si fa rimontare e poi domina il quinto: 6-3, 6-3, 4-6, 3-6, 6-0 il punteggio per Medvedev, alla 17esima vittoria di fila. Qualificati agli ottavi anche il norvegese Ruud, che batte Albot, e lo statunitense McDonald, che supera Harris. Nella mattinata italiana scenderà in campo anche Rafa Nadal.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis