CITIZEN - Nel 1970 presentò al mercato il primo orologio in titanio al mondo. Il titanio, adottato allora nella produzione di orologi, si presentava esteticamente monocolore, un grigio scuro opaco. Gli ingegneri Citizen, forti della filosofia aziendale “Better Starts Now”, hanno continuato a migliorare l’efficacia e l’estetica del titanio, trasformandolo in quello che oggi è conosciuto come Super-titanio®.
Obiettivo del continuo miglioramento era sia sul livello della durezza sia sull’aspetto estetico. Oggi, grazie alla tecnologia Duratect®, brevetto Citizen, la superficie di un orologio in titanio diventa 5 volte più resistente, ai graffi ed alla ruggine, dell'acciaio inossidabile, mantenendo le proprietà del titanio, ovvero leggero e delicato sulla pelle ed esteticamente consente di spaziare ottenendo superfici lucide a specchio o colorate. La collezione Citizen Super-titanio® aggiunge varianti a due linee delle linee fondanti la collezione sia nella versione solo tempo sia nella versione cronografo.
Super-titanio® - Day date - 5 varianti
Cassa in Super-titanio® dal diametro di 42 mm
Quadrante nero e blu per le versioni con bracciale; nero blu e verde bottiglia per le versioni con cinturino. Numeri arabi alternati ad indici per tutte le versioni. Finestra data e giorno a ore 3.
Vetro zaffiro e fondello a vite
Movimento: Eco Drive a carica luce con riserva di carica di 9 mesi
Funzione di ore minuti e secondi, data e giorno
Bracciale in Super-titanio® a 3 maglie con chiusura deployante; cinturino in pelle con fibbia ad ardiglione
Impermeabilità 10 ATM