Milan-Bruges, chi vince? Occhio alle statistiche!

Il match di Champions League sotto la lente Lottomatica.Sport: tra passato e presente, non mancano gli spunti interessanti
Milan-Bruges, chi vince? Occhio alle statistiche!© AC Milan via Getty Images

La sfida di oggi (ore 18.45) al Meazza tra Milan e Bruges apre la terza giornata della nuova Champions a girone unico. Per un Paulo Fonseca sempre sotto esame questa è una sfida da vincere a tutti i costi dopo i ko contro Liverpool (1-3) e Bayer Leverkusen (0-1), come ricorda Lottomatica.Sport. La squadra allenata da Nicky Hayen invece ha 3 punti, frutto del blitz in casa dello Sturm Graz che ha permesso ai blu-neri di riscattare il pesante 0-3 dell'esordio contro il Borussia Dortmund.

I precedenti di Milan-Bruges

In Champions si registrano 4 precedenti tra Milan e Bruges e non si può certo dire che lo spettacolo sia stato protagonista, con solo tre reti segnate nei quattro incontri. Nel doppio confronto più recente, datato 2003, un successo per parte (con lo score di 1-0), sempre centrato dalla formazione impegnata in trasferta. In Belgio, il Milan vinse con gol di Kakà.

Milan-Bruges, le curiosità di Lottomatica.Sport

Paulo Fonseca non ha fatto pretattica, annunciando l'undici anti-Bruges. Ci saranno anche Theo Hernandez e Leao contro un Bruges che, sottolinea Lottomatica.Sport, non ha perso nessuna delle ultime quattro trasferte giocate in Champions. E anche la storia recente dice che Vanaken e compagni sono imbattuti da cinque partite lontano da casa (quattro vittorie e un pareggio). I rossoneri, invece, hanno vinto solamente 9 degli ultimi 32 match ufficiali di Champions League.

In questa stagione, il Milan ha sempre segnato almeno un gol in partite ufficiali, eccezion fatta per la trasferta di Leverkusen. Contro Lecce e Udinese i rossoneri hanno "vinto a zero" trovando i gol decisivi nella prima frazione.

Per rimanere aggiornato sulla news relative alle Coppe Europee, puoi visitare il sito di informazione sportiva Lottomatica.Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...