Seconda giornata della prima fase della Champions League. L'Atalanta dopo aver pareggiato per 0-0 a Bergamo contro l'Arsenal gioca in trasferta contro uno Shakhtar che nel turno precedente ha fatto registrare lo stesso risultato al "Renato Dall'Ara" di Bologna.
Curioso notare come anche la "Dea" sabato scorso non sia riuscita a raccogliere più di un punto a Bologna (1-1). La squadra allenata da Gasperini nelle prime 4 trasferte stagionali ha centrato una sola vittoria, 4-0 a Lecce con le doppiette siglate da Brescianini e Retegui. I nerazzurri nelle restanti due gare esterne hanno perso sia contro il Torino (2-1) che contro l'Inter (4-0).
Bergamaschi favoriti
Lo Shakhtar dopo il pareggio di Bologna ha disputato due partite di campionato, al successo contro l'Obolon (4-0) ha fatto seguito l'1-1 contro il Veres-Rivine. Le quote di questo incontro pendono dalla parte dell'Atalanta, il segno 2 al novantesimo è proposto su Cplay a 1.70 mentre su Goldbet e Lottomatica vale 1.65. Per chi pensa che l'undici ucraino possa fermare la "Dea" c'è la doppia chance 1X in lavagna mediamente a 2.10.
Goal o No Goal? Per i bookmakers sono alte le possibilità di vedere entrambe le squadre a segno in questo match. Il Goal è proposto a circa 1.70 mentre il suo opposto è offerto a 2.05.