Contro ogni qualsiasi previsione l’Hjk di Toni Korkeakunnas è uscito sconfitto dal campo del Panevezys per 3-0. La compagine finlanese non è mai stata in partita, i campioni in carica della “Lyga” lituana (attualmente decimi in classifica) si sono portati in vantaggio al minuto 17 con un gol di Ernestas Veliulis. Nella ripresa poi il Panevezys ha preso il largo con i sigilli di Nicolas Gorobsov (65’) e Noel Mbo (67’).
L’Hjk ha chiuso l’incontro con il 61% di possesso palla, un possesso palla che è aumentato “inutilmente” nel secondo tempo (dal 53% al 69%) ed ha portato l’undici finlandese a provare il tiro per ben 14 volte. Luke Plange e compagni però si sono rivelati molto imprecisi sotto porta, soltanto 3 dei 14 tiri effettuati hanno chiamato in causa il portiere avversario.
Finlandesi favoriti
Ad Helsinki scatta l’operazione rimonta. L’Hjk, attualmente posizionato al secondo posto della Veikkausliiga, ha perso soltanto una delle precedenti 8 partite disputate davanti al proprio pubblico (5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta con 16 gol fatti e 6 subiti). Impresa difficile ma non impossibile, il Panevezys vanta soltanto un successo nelle ultime 7 trasferte ufficiali. Il segno 1 è proposto su Cplay a 1.23 mentre su Goldbet e Better paga 1.22. Per alzare il livello di difficoltà si può provare la "combo" che lega l'1 al Multigol 3-5.