Portogallo, occhio alla Slovenia: quote e pronostico

Riflettori puntati sul secondo ottavo di finale di Euro 2024 in programma lunedì a Francoforte
Portogallo, occhio alla Slovenia: quote e pronostico© Getty Images

Più diverse di così non si potrebbe. Portogallo e Slovenia si giocano un biglietto per i quarti di Euro 2024 dopo aver archiviato una fase a gironi... ciascuna a modo suo. I lusitani hanno vinto le prime due gare per poi pagare un calo di tensione contro la Georgia. Morale: sono ben 29 le partite consecutive senza il segno “X” per il Portogallo. Segno X che invece è assai gradito agli sloveni, reduci da quattro pareggi di fila tre dei quali per 1-1. Gli uomini allenati da Kek sono imbattuti da nove partite e alle imbarcate, solitamente, dicono “No, Grazie”. L’ultima volta che hanno subìto più di due reti durante un match risale a due anni fa: Serbia-Slovenia 4-1 in Nations League. Una vita fa.

Portogallo favorito

A fine marzo la Slovenia ha incontrato e battuto (2-0) il Portogallo di Roberto Martinez, nelle cui ultime 13 gare giocate sono sempre stati messi a segno almeno due gol. Per Cristiano Ronaldo e compagni sarà fondamentale sbloccare il match il prima possibile contro un avversario così organizzato e che annusa nell’aria il profumo dell’impresa.

La vittoria slovena è valutata circa 9.00, più probabile secondo gli operatori che a trionfare al 90’ sia il Portogallo, che si gioca vincente a 1.36 su Cplay e Bwin, a 1.33 su William Hill. Da valutare l’opzione combo1X+Multigol 2-4” a 1.58 su Eurobet e Cplay, a 1.50 su Sisal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...