Belgio, Portogallo e Repubblica Ceca protagoniste della tripla del mercoledì

Tutto il Gruppo F e una delle sfide chiave per rompere l’equilibrio del Gruppo E
Belgio, Portogallo e Repubblica Ceca protagoniste della tripla del mercoledì© EPA

Si va via via delineando il quadro di quella che sarà la fase ad eliminazione diretta degli Europei e, seppur con qualche fatica, ci siamo anche noi. Oggi si giocano le sfide decisive del Gruppo F con il Portogallo, già qualificato, contro la Georgia di Kvara che – al momento ultimo a 1 punto – cerca il miracolo per ottenere almeno il terzo posto per qualificarsi nel gruppo delle migliori terze. I lusitani molto probabilmente ruoteranno la formazione per preservare i giocatori chiave mentre i georgiani – andati ad un passo dalla vittoria nello scontro diretto contro la Repubblica Ceca – proveranno a ottenere la prima, storica, vittoria in una competizione europea.

Repubblica Ceca-Turchia

L’altra sfida del girone è quella tra Repubblica Ceca e Turchia, una sfida che contrappone la squadra di Montella, volenterosa di cancellare la pessima prestazione contro il Portogallo in cui ha perso 3 a 0, e quella dei cechi che – dopo la sconfitta all’esordio contro il Portogallo, hanno pareggiato l’ultima contro la Georgia venendo graziata dal centravanti georgiano che non ha insaccato il 2 a 1 allo scadere. Una sfida che i cechi non vorranno e dovranno sbagliare visto che in caso di risultato della Georgia contro il Portogallo, verrebbero definitivamente eliminati.

Ucraina-Belgio

Ultima sfida della tripla è quella tra Ucraina e Belgio, due delle 4 squadre del Gruppo E, un gruppo che vede regnare l’equilibrio più totale. Sono tutte a 3 punti, Romania, Belgio, Slovacchia e Ucraina: tutto si deciderà negli ultimi 90’. Il Belgio di Lukaku, De Bruyne e Hazard sfida l’Ucraina di Lunin, Zinchenko e Mudryk: i Diavoli Rossi sono favoriti visto che, dopo il passo falso contro la Slovacchia all’esordio, hanno vinto bene contro un’ottima Romania, ma occhio, comunque, all’Ucraina: alcuni elementi hanno un talento straordinario, ma soprattutto, sono resilienti.

Quanto vale la tripla per i bookie

Le quote relative alla tripla con i due “2” di Belgio e Portogallo e l’1 della Repubblica Ceca vedono Bet365 proporre una quota di 5,83 mentre Sisal la offre a leggermente meno: 5,76. Diversa l’interpretazione di Begamestar che – oltre ad offrire una quota base più alta (5,86) propone una maggiorazione aggiuntiva del 20%! Rischiosa, ma che opportunità!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...