Pronostici Copa America: cosa giocare in Brasile-Costa Rica e Colombia-Paraguay

Dorival Junior vuole rispondere alla vittoria della favorita Argentina sul Canada nel match inaugurale. I Cafeteros invece arrivano negli Usa forti di una lunga serie positiva
Pronostici Copa America: cosa giocare in Brasile-Costa Rica e Colombia-Paraguay© EPA

La Copa America 2024 ha preso il via nella notte di venerdì 21 giugno con il match tra l’Argentina campione in carica e il Canada: 2-0 per Messi e compagni. Dunque, torneo che parte con sedici nazionali sei delle quali iscritte alla federazione centroamericana. Le prime tre giornate (fase a gironi) qualificheranno le prime due di ciascun girone ai quarti di finale.

Come arriva la Seleçao al match

Oltre all’Argentina c’è grande attesa per vedere all’opera l’altra “big” del torneo, il Brasile di Dorival Junior. La Seleçao approda al torneo con i galloni di vice favorita ma con più di una perplessità suscitata dal rendimento nelle qualificazioni per i Mondiali e dalle ultime amichevoli. O meglio, le 4 esibizioni giocate nel 2024 non sono state negative in termini di risultati: 2 vittorie e 2 pareggi, arrivati contro Spagna (3-3) e Usa (1-1). Sui gol al passivo si può discutere eccome. Nelle “Eliminatorias” invece Vinicius e compagni sono soltanto sesti in classifica dopo sei gare giocate: due vittorie, un pareggio e tre sconfitte con 8 gol fatti e 7 subìti. Uno score non da Brasile.

Brasile favorito: ecco il pronostico

Di fronte c’è la Costa Rica, che nei precedenti contro la Seleçao ha sempre avuto la peggio. A marzo i Ticos hanno perso 3-1 in amichevole contro l’Argentina e poi pareggiato 0-0 contro l’Uruguay. Secondo i bookmaker sarà un esordio in discesa per il Brasile, accreditato per la vittoria a quota 1.15 su Cplay, a 1.14 su Bet365 e a 1.13 su Planetwin. L’offerta per l’1 handicap (0:1) sale a 1.45, la combo 1+Multigol 3-5 tocca l’1.80.

Pronostico Colombia-Paraguay

Terza nell’ultima edizione, la Colombia sogna di bissare il trionfo del 2001. Sognare è lecito visto che i Cafeteros sono imbattuti da ben 23 gare di fila, 20 sotto la gestione dell’argentino Nestor Lorenzo. Nelle qualificazioni ai Mondiali la Colombia ha battuto 2-1 il Brasile, in più è reduce da sei successi di fila in amichevole in cui spicca il colpaccio contro la Spagna. L’avversario al debutto sarà il Paraguay, già sconfitto a novembre dai Cafeteros (1-0). Curiosità, l’Albirroja viene da 10 No Goal consecutivi e in queste ultime 10 partite è rimasta a secco ben 7 volte. Altro No Goal in vista? Vale 1.60 per Cplay e Betsson, 1.61 per Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...