Sinner numero uno, quanto paga la vittoria al Roland Garros? Che sfida con Alcaraz

L'altoatesino ha raggiunto la vetta della classifica Atp dopo il ritiro di Djokovic e con maggiore slancio va all'assalto del secondo Slam stagionale

Non poteva esserci risveglio più dolce per Jannik Sinner, il nuovo numero uno al mondo dopo il ritiro di Djokovic al Roland Garros. Dopo 428 settimane di regno il re serbo ha ceduto lo scettro all'altoatesino, primo italiano nella storia a guardare tutti dall'alto dell'Olimpo del tennis. Ora l'obiettivo di Jannik è andare all'assalto del secondo Slam stagionale, nel tentativo mettere in bacheca il trofeo del Roland Garros dopo il trionfo agli Australian Open. Per farlo dovrà superare in semifinale lo spagnolo Alcaraz che ha battuto in tre set il greco Tsitsipas mettendo in mostra un tennis extra lusso. Chi vincerà secondo i bookmaker?

Quote Vincente Roland Garros e non solo...

Per le quote è di fatto una corsa a due per la vittoria del Roland Garros: Alcaraz e Sinner, che si affronteranno venerdì in una semifinale di altissimo livello. I bookie piazzano in pole position lo spagnolo, bancato vincitore del torneo a 2 contro il 2.85 fissato per il trionfo di Sinner. Zverev e Ruud si giocano a 6.50, più staccato De Minaur a 25.

Per quanto riguarda il prossimo faccia a faccia in semifinale tra Alcaraz e Sinner è favorito lo spagnolo a 1.56 mentre il successo di Sinner vale 2.35 volte la posta. Da segnalare che nei 5 turni precedenti entrambi i tennisti hanno lasciato per strada un solo set e che Alcaraz e avanti 5 a 4 nel computo dei precedenti con Sinner. Quota 1.45 per l'ipotesi che entrambi i tennisti vincano almeno un set mentre in previsione di un match abbastanza lungo si può valutare l'opzione Over 36,5 giochi a quota 1.72.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...