Musetti a Marsiglia, dove può arrivare: cosa vedono i bookie

In Francia il numero due italiano vuole riscattare la deludente avventura agli Australian Open
Musetti a Marsiglia, dove può arrivare: cosa vedono i bookie© EPA

Buona la prima per Lorenzo Musetti all'Atp di Marsiglia. Nel primo turno del torneo francese l'italiano ha battuto in due set, 6-4/6-2, il tedesco Marterer. Il modo migliore per lasciarsi alle spalle una deludente avventura agli Australian Open, in cui è stato eliminato al secondo turno. Buona partenza ma per la vittoria, almeno in lavagna, la strada sembra in salita.

Atp di Marsiglia, ecco favoriti e outsider per i bookie

L'uomo da battere è il campione uscente Hubert Hurkacz, dato vincitore a 5. I suoi principali antagonisti, quote alla mano, sono Dimitrov e Khachanov offerti rispettivamente a 7 e a 8.00, in lizza anche il francese Humbert che si gioca sul trono di Francia a 9.

In ritardo ma non lontanissimo dai primi in graduatoria il nostro Lorenzo Musetti, il cui trionfo sul cemento marsigliese oscilla tra quota 13 e 16. Sarebbe il terzo titolo in carriera per il tennista di Carrara, che nel 2022 ha portato a casa l'Atp 500 di Amburgo (terra rossa) e poi l'Atp 250 di Napoli (cemento).

Da ricordare che tra la top 20 e Musetti "ballano" poco più di 300 punti, un gap da colmare tirando fuori il massimo possibile dai match disputati sul cemento europeo. Lo scorso anno invece l'inizio di stagione fu a dir poco negativo ma si parla di sconfitte arrivate sulla terra rossa sudamericana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...