Manchester United-Chelsea, sfida spettacolo: cosa dicono le quote

Nel big match del turno infrasettimanale di Premier League c'è un esito che intriga più degli altri: ecco quale
Manchester United-Chelsea, sfida spettacolo: cosa dicono le quote© Getty Images

Sono lontane dalle zone nobili della classifica ma Manchester United-Chelsea resta una sfida di altissimo livello. I Red Devils hanno 24 punti contro i 19 dei Blues, reduci dallo spettacolare 3-2 al Brighton. Il Manchester invece ha perso 1-0 sul campo del Newcastle.

La statistica suggerisce un segno per i pronostici

Si parte con uno "zero". Otto vittorie, sei sconfitte e, appunto, zero pareggi. Il Man United è rimasta l'unica squadra del campionato a non aver ancora centrato la X. Subito uno sguardo alla quota assegnata a questo segno, si parla mediamente di 3.50. Come lo United anche il Chelsea è squadra altalenante, che però rispetto alla prima parte di campionato ha fatto registrare un'impennata dei dati sui gol fatti e incassati. Nelle prime sette giornate i Blues avevano segnato solo 8 reti, nelle restanti sette invece sono stati ben 17. E i gol subiti? Solo sei nella prima metà contro i sedici della seconda.

Se in un match del genere sembra lecito attendersi almeno una rete per parte, c'è un ultimo dato che può essere utile evidenziare per ampliare la panoramica.

Nelle sette partite di campionato giocate all'Old Trafforrd, il Manchester è andato sotto al riposo ben cinque volte e in parità nelle altre due occasioni. L'1 primo tempo sarebbe utile per spezzare il tabù... e per puntare alla sostanziosa quota di 3.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...