Sinner, che attesa per le Nitto ATP Finals: a quanto è quotato il trionfo

Tutte le quote sul prestigioso torneo di tennis che prenderà il via domenica a Torino. Occhi puntati sull'altoatesino, protagonista di un 2023 da urlo
Sinner, che attesa per le Nitto ATP Finals: a quanto è quotato il trionfo© AFP

Meno quattro al via delle ATP Finals di tennis, prestigioso torneo a cui prendono parte i migliori otto giocatori al mondo. Tra loro c'è anche l'italiano Jannik Sinner, protagonista di un 2023 da urlo che gli ha permesso di issarsi al quarto posto nella classifica ATP. L'azzurro è caldissimo e da qualche giorno si sta allenando a Torino, sede del torneo, in attesa di conoscere i suoi avversari (domani il sorteggio). L'evento è ovviamente oggetto di una gran mole di scommesse, che partono dal Vincente torneo fino ad abbracciare altri mercati con quote interessanti. Eccoli nel dettaglio.

Vincente ATP Nitto Finals, ecco chi è favorito

Chi vince le Nitto ATP Finals di Torino per i bookie? Su tutti svetta Novak Djokovic, campione in carica nonchè sei volte re del torneo. La sua settima affermazione si trova a 2.50 sulle lavagne dei principali bookmaker, dunque un consenso universale. Il principale antagonista del serbo è Carlos Alcaraz, bancato mediamente a 3/3.50 volte la posta. Il trionfo di Medvedev, che certamente Sinner non incontrerà nella fase a gironi, è proposto mediamente a 4.50. Poi è la volta di Jannik: per quello che sarebbe il primo trionfo di un tennista italiano in questo torneo i bookie pagano circa 5.50 volte la puntata.

Sinner, le quote per l'approdo in semifinale e finale

Sinner semifinalista o addirittura finalista? Anche questi interrogativi finiscono dritti dritti in lavagna e a giudicare dalle quote disponibili il numero 4 al mondo ha ottime probabilità di essere tra i top 4 del torneo. L'opzione "Sinner in semifinale Sì" vale soltanto 1.33, dunque fiducia nelle sue capacità di superare un girone in cui dovrà vedersela con un gigante tra Djokovic e Alcaraz.

Per gli allibratori l'approdo di Sinner in finale vale 2.25, chances più o meno simili per Medvedev mentre per Djokovic la quota da finalista scende a 1.40 e per Alcaraz a 1.75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...