Siamo soltanto ad inizio stagione ma il calendario della quarta giornata di Serie A mette già a confronto l'Inter e il Milan. Dando un rapido sguardo alla classifica si nota subito che nerazzurri e rossoneri sono le uniche due squadre ad aver sempre conquistato i tre punti nelle prime tre gare del torneo.
La compagine allenata da Simone Inzaghi a differenza di quella di Stefano Pioli non ha ancora incassato gol, al "2-0" ottenuto al "Meazza" contro il Monza hanno fatto seguito il "2-0" di Cagliari e il "4-0" interno con la Fiorentina.
Anche il "Diavolo" ha iniziato la stagione con una vittoria per 2-0 (a Bologna) ma poi ha subito esattamente una rete nei successivi due match vinti contro Torino (4-1) e Roma (2-1).
I precedenti della scorsa stagione
Gli ultimi quattro precedenti della passata stagione hanno visto l'Inter trionfare in tutti e quattro gli incontri (il primo è stato vinto dal "Diavolo" per 3-2). Il Milan inoltre in queste ultime quattro partite non è riuscito nemmeno a trovare la via del gol. Nel dettaglio Lautaro Martinez e compagni hanno prima a conquistato la Supercoppa con un netto 3-0 e poi sono riusciti a ripetersi anche in campionato (1-0) e per due volte in Champions League (2-0 all'andata e 1-0 al ritorno).
Dopo ben quattro No Goal consecutivi il derby di Milano potrebbe tornare a regalare almeno una rete per parte. Il Goal al triplice fischio dell'arbitro si gioca a 1.63. E i marcatori?