Tra l'andata (la Roma giovedì scorso ha battuto il Leverkusen all'Olimpico per 1-0) e il ritorno delle semifinali di Europa League la squadra allenata da Josè Mourinho è chiamata a giocare in trasferta sul campo di un Bologna che non ha mai perso nelle precedenti 5 gare disputate al "Renato Dall'Ara". Nel dettaglio l'undici allenato da Thiago Motta ha vinto contro Inter (1-0) e Udinese (3-0) "limitandosi" poi a conquistare soltanto un punto nei match com Lazio (0-0), Milan (1-1) e Juventus (1-1).
Il ruolino di marcia esterno della Roma parla chiaro: il club giallorosso nelle 17 trasferte di campionato fin qui disputate viaggia a una media di 1,23 gol fatti e subiti a partita (21 reti all'attivo e 21 al passivo). In queste 17 gare Lorenzo Pellegrini e compagni hanno fatto registrare 7 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.
Match molto equilibrato
Per le quote la sfida si preannuncia molto equilibrata, il successo del Bologna è in lavagna a circa 3.10 mentre il "2" si gioca mediamente a 2.45. La possibilità che entrambe le compagini riescano ad andare a segno in questo incontro paga doppio mentre la "multi chance" X o Goal regala un moltiplicatore pari a 1.65.