La terz'ultima giornata di Bundesliga scatta venerdì sera con l'anticipo Colonia-Hertha. Padroni di casa salvi grazie al blitz in casa del Bayer Leverkusen, berlinesi ultimi ma ancora in corsa per la permanenza nella massima serie tedesca grazie alla vittoria sullo Stoccarda della scorsa settimana.
Colonia-Hertha, fai il tuo pronostico
Colonia favorito ma l'Hertha ci crede
Da tre giornate a questa parte è l'ungherese Dardai a sedere sulla panchina dell'Hertha, che prima di battere lo Stoccarda aveva perso 0-2 col Bayern fuori e 2-4 in casa col Werder. Numeri impietosi con il fanalino di coda del campionato tedesco, che ha una media di due gol subìti a partita ed è ultimo anche quanto a punti ottenuti in trasferta (5 in 15 gare giocate).
Il Colonia in casa ha uno score equamente diviso tra vittorie, pareggi e sconfitte: un triplo "5". Di motivazioni per far punti non ne ha molte, se non quella di riabbracciare la vittoria davanti al suo pubblico che manca addirittura dal 12 febbraio: 3-0 all'Eintracht.
Per le quote è il Colonia a partire favorito, l'1 è offerto a 1.85 mentre il 2 vale circa 4 volte la posta. Detto dello 0-2 in casa del Bayern, le precedenti otto trasferte dell'Hertha avevano sempre regalato il Goal o l'Over 2,5. Per chi si "accontenta" della doppia possibilità "Goal o Over 2,5" la quota è 1.42, andando spediti sul Goal il premio sale a 1.70.