Il Barcellona dopo aver pareggiato per 0-0 contro Girona e Getafe è tornato a vincere contro l'Atletico Madrid (1-0) grazie a una rete siglata da Ferran Torres . I blaugrana ora si apprestano a giocare in trasferta sul campo di un Rayo che nelle ultime 10 giornate di Liga è riuscito a conquistare i tre punti soltanto contro l'Osasuna.
Blaugrana favoriti al novantesimo, scopri il pronostico
La compagine allenata da Xavi sta dominando il campionato, il Barcellona è primo con 76 punti e non ha ancora mai perso al "Camp Nou". Robert Lewandowski e soci fuori casa invece hanno commesso soltanto due passi falsi, a Madrid contro il Real (3-1) e sul campo dell'Almeria (1-0). L'undici blaugrana nelle restanti 13 trasferte ha fatto registrare la bellezza di 12 successi (in 6 di questi è anche uscito il Parziale/Finale 2/2) e 1 pareggio.
Il Barcellona ha centrato l'Under 2,5 in 4 delle ultime 5 gare esterne, la possibilità che questo incontro termini con al massimo due reti si gioca a 1.73 mentre l'esito opposto paga doppio. Il "2" al 90' paga mediamente 1.75 mentre la "combo" Under 1,5 Casa+Over 1,5 Ospite è offerta a 2.35.