Everton-Tottenham fa calare il sipario sulla 29ª giornata di Premier League. Per Stellini, ex vice, sarà il debutto da allenatore degli Spurs dopo l'addio di Conte, per lui una partita non semplice contro una squadra che naviga a pelo d'acqua fuori dalla zona retrocessione.
Everton-Tottenham, fai il tuo pronostico
Tottenham indecifrabile in trasferta
Da circa due mesi l'Everton ha al comando Sean Dyche, che ha preso il posto dell'esonerato Lampard. Col nuovo allenatore i Toffees hanno collezionato tre vittorie interme, tutte per 1-0, una delle quali contro l'Arsenal capolista. Per il resto, si registrano 3 ko e due pareggi.
Davvero difficile decifrare il Tottenham di quest'anno. Passi il rendimento interno (10 successi e 4 ko) ma i passi falsi lontano da Londra sono stati troppi, specie di recente: 3-3 col Southampton, prima ancora le pesanti sconfitte in casa di Wolverhampton (0-2) e Leicester (1-4). A Stellini il compito di ricostruire e ripartire, perchè c'è una qualificazione in Champions da portare casa.
Le quote. I bookie danno fiducia al Tottenham, il segno 2 paga circa 2.20 contro il 3.35 previsto per la vittoria dell'Everton. All'andata vinsero 2-0 gli Spurs, chiamati a limitare le disattenzioni contro una formazione che in casa ha segnato più di un gol solo contro il Crystal Palace. Possibile dunque l'Under 2,5 a 1.70 o la combo X2+Under 3,5 a 1.70.