Allo stadio "José Alvalade" di Lisbona va in scena il confronto tra il Portogallo allenato da Roberto Martinez (ex tecnico del Belgio) e il Liechtenstein, la sfida mette in palio i primi tre punti validi per la qualificazione ad Euro 2024. Sulla carta l'undici lusitano non dovrebbe trovare nessuna difficoltà a battere la Nazionale allenata da Rene Pauritsch.
Cristiano Ronaldo e compagni tornano in campo dopo l'eliminazione subita per mano del Marocco ai quarti di finale dell'ultimo Mondiale disputato. I portoghesi nelle altre quattro sfide giocate in Qatar avevano fatto registrare tre vittorie (3-2 con il Ghana, 2-0 con l'Uruguay e 6-1 contro la Svizzera) e una sconfitta (2-1 con la Corea del Sud)
Portoghesi favoriti al novantesimo
Il ruolino di marcia del Liechtenstein parla in maniera molto chiara: la Nazionale rossoblù ha sempre incassato esattamente due reti nelle precedenti cinque partite disputate (amichevoli comprese). L'ultimo testa a testa tra le due Nazionali è terminato 3-0 per il Portogallo, anche in questo match i lusitani hanno le carte in regola per andare a segno in almeno tre occasioni.