Si torna a giocare in Champions League e il Benfica di Roger Schmidt, capolista della Liga Portugal con 53 punti conquistati in 20 partite, sembra pronto per sfidare il Club Brugge al "Jan Breydel Stadion".
Il cammino europeo delle "Aquile" di Lisbona è iniziato il 2 agosto scorso con la schiacciante vittoria ottenuta in casa contro il Midtylland (4-1), eliminati i danesi (battuti al ritorno per 3-1) il Benfica si è qualificato alla fase a gironi grazie a un complessivo 5-0 inflitto alla Dynamo Kiev. I portoghesi hanno continuato a stupire anche nel gruppo H (contro squadre del calibro di Psg e Juventus), girone chiuso poi in prima posizione grazie ai 16 punti conquistati (4 vittorie e 2 pareggi) nelle 6 sfide disputate.
Il Club Brugge (3 successi, 2 pareggi e 1 sconfitta nel gruppo B) si presenta all'appuntamento con il Benfica dopo aver conquistato solanto 5 punti nelle precedenti 5 gare di campionato disputate in casa (5 pareggi con 8 gol fatti e 8 subiti).
Le "Aquile" partono favorite
Per le quote sembrano esserci pochi dubbi, visto lo stato di forma della squadra belga è lecito aspettarsi una prestazione convincente da parte del Benfica. Il segno 2 al novantesimo moltiplica la posta per 1.90 ma per non correre troppi rischi (il Club Brugge in casa nella fase a gironi ha perso soltanto contro il Porto) si può provare o il Multigol Ospite 1-2 (a 1.60) o la "combo" X2+Over 1,5 (a 1.55).