Per la Roma di José Mourinho la sfida in programma sul campo del Lecce precede di pochi giorni la trasferta europea di Salisburgo. Lorenzo Pellegrini e compagni in questo incontro avranno il compito di difendere il terzo posto, una posizione conquistata la scorsa settimana grazie alla vittoria ottenuta allo stadio Olimpico contro l'Empoli (2-0).
La compagine capitolina nonostante abbia perso soltanto due dei precedenti dieci match disputati in Serie A dovrà fare attenzione a non sottovalutare un Lecce che al "Via del Mare" è già riuscito a battere squadre del calibro di Lazio (2-1) e Atalanta (2-1).
I numeri di Lecce e Roma, scopri il pronostico
La Roma nelle prime 11 gare esterne di campionato ha conquistato la bellezza di 21 punti (6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte). Paulo Dybala e soci in trasferta viaggiano a una media di 1,45 gol fatti e 1,18 reti subite a partita, numeri che hanno portato i giallorossi a centrare per 7 volte il Goal fuori casa.
Il Lecce davanti al proprio pubblico ha chiuso 9 match su 10 con entrambe le porte violate al novantesimo. Al "Via del Mare" il Goal al termine del secondo tempo moltiplica la posta per 2.05.