Un Celta ai piedi di un totem, Iago Aspas, contro il solido collettivo del Villarreal. L'anticipo della diciassettesima giornata di Liga va in scena al Balaidos dove i galiziani cercano continuità, in ottica salvezza, dopo il blitz in casa dell'Elche. Il Sottomarino Giallo invece vuole i tre punti per provare l'ebbrezza dell'orbita Champions.
Celta-Villarreal, fai il tuo pronostico
Le statistiche delle due squadre
Parola ai numeri. Il Celta è tornato a vincere in Liga dopo otto giornate di digiuno (5 ko e 3 pareggi) ma l'avversario era il modesto Elche, di tutt'altra consistenza rispetto al Villarreal. Il Sottomarino Giallo viene da tre vittorie di misura contro Espanyol, Valencia e Real Madrid e sente profumo di Champions.
Interessanti le statistiche di entrambe le squadre. Il Celta in otto delle ultime dieci di Liga ha realizzato un gol esatto e dalla quarta di campionato non segna almeno due reti in un incontro.
Il Villarreal non pareggia da nove turni come nove sono anche i No Goal collezionati nelle nove trasferte disputate: en plein.
Quote alla mano è un incontro dall'esito tutto sommato aperto, il pronostico può prevedere una doppia possibilità: X primo tempo o X finale.