Il "lunch match" della 12ª giornata di Serie A prevede il confronto tra l'Empoli e l'Atalanta. La scorsa settimana la "Dea" dopo aver perso per 2-0 al "Gewiss Stadium" contro la Lazio è scesa dal secondo al quarto posto della classifica. Luis Muriel e compagni ora proveranno a riscattarsi sul campo di un Empoli che "ritarda" il "2" primo tempo da ben 8 gare consecutive.
La squadra allenata da Gasperini in trasferta è stata quasi impeccabile. Il club nerazzurro dopo aver sempre conquistato i tre punti senza subire gol contro Sampdoria (2-0), Verona (1-0), Monza (2-0) e Roma (1-0) è stata fermata sul 2-2 in rimonta dall'Udinese.
Ospiti a segno nel primo tempo, scopri la quota
L'Empoli in questa prima parte di stagione ha dimostrato di sapersi difendere... soprattutto in casa. I toscani al "Castellani" hanno subito soltanto 6 gol (di cui 3 nel match con il Milan) in 5 gare. Destro e soci davanti al proprio pubblico hanno incassato ben 5 reti su 6 nel secondo tempo, la possibilità che la squadra bergamasca in controtendenza riesca ad andare a segno prima del duplice fischio si gioca a circa 1.70.