Smartwatch Garmin Epix: scheda tecnica, caratteristiche e prezzo

Garmin ha alzato notevolmente l’asticella con la versione 2022 di Epix, uno smartwatch completo in ogni sua caratteristica. Scopriamo l’esclusiva offerta su Amazon.

Per chi ama lo sport, avere dei prodotti in grado di supportare ogni fase dell’esercizio quotidiano è ormai divenuta la prassi. E non c’è da sorprendersi se anche chi non ha particolari obiettivi non resiste più al fascino degli smartwatch, autentici compagni di allenamento e non solo. Modelli sempre più avveniristici, ma in grado anche di mostrare tutta la loro bellezza alla moda, hanno inondato un mercato che è cresciuto a dismisura negli ultimi anni. Garmin in questo settore non ha voluto fare la comparsa: con la serie Epix ha spostato l’asticella molto più avanti, ponendo un nuovo standard per tutti i competitor del settore.

SMARTWATCH GARMIN EPIX

 

Smartwatch Garmin Epix: l’Amoled cambia l’esperienza

Epix rappresenta la massima espressione degli orologi per outdoor con taglio lifestyle di Garmin, che lo ha posto sul mercato a partire da inizio 2022. Ciò che lo rende davvero unico è la presenza del combinato disposto tra pannello Oled e touchscreen, che lo rende non soltanto un “semplice” smartwatch, quanto piuttosto un vero e proprio modello alla moda che non rinuncia alla sua vocazione sportiva, ma piuttosto lo propone come qualcosa di ancor più eccelso. La presenza di un display AMOLED è la vera chiave di volta: facile e intuitivo da leggere, perfettamente responsive dal punto di vista del touch, con una nitidezza e una visualizzazione che definire più “definita” è poco. La facilità di individuarne i dati presenti sullo schermo è tale da renderlo ideale in qualsiasi configurazione, tanto giornaliera quanto notturna.

SMARTWATCH GARMIN EPIX

 

Smartwatch Garmin Epix: caratteristiche tecniche

Il display di Smartwatch Garmin Epix è d a1.3 pollici, con un diametro di 33.02 mm e una risoluzione di 416x416 pixel. La cornice del vetro è in Corning Gorilla Glass, con elevato standard di resistenza ad agenti atmosferici e la possibilità di poter scendere fino a 100 metri sott’acqua. La cassa misura 47 mm, il passo del cinturino 22 mm e il peso complessivo è di 76 grammi, di cui 53 solo per ciò che concerne la cassa. In modalità smartwatch, l’autonomia dichiarata è di 6 giorni, mentre in modalità orologio si possono raggiungere le tre settimane di utilizzo continuativo. Grazie a un caricatore da 30 watt, l’Epix può essere ricaricato da zero a 100% in poco meno di due ore. Lo storage di memoria è di 16 GB, con la possibilità di connettere il modello tramite Bluetooth, Ant+ e Wi-Fi, compatibile con entrambi i sistemi iOS e Android. Lungo è l’elenco dei sensori presenti: GNSS (GPS, Glonass, Galileo, BeiDUo e QZSS), bussola, termometro, pulsazioni, pulso Ox (pulsimometro) e sensore luce ambientale.

SMARTWATCH GARMIN EPIX

 

Smartwatch Garmin Epix: novità e prezzo

Garmin ha reso Epix un concentrato adatto a qualsiasi tipologia di sport: ci sono profili per le pratiche indoor e anche una vasta scelta tra quelle outdoor, persino quelle più estreme in montagna o in acqua. Del resto, più si usa Epix e più se ne apprezzano le doti oltre al display AMOLED: si possono attuare programmi di allenamento specifici e godere di schermate sempre nitide e ben visibili anche quando si è in azione. Lo smartwatch ha 30 app già precaricate, anche la classica “corsa della domenica” trasformerà gli utenti in vero e proprio atleti che nulla hanno da invidiare ai professionisti. Un modello insomma diverso da tutti gli altri: su Amazon è disponibile a partire da 771,11 euro, scontato del 14% rispetto al prezzo originale (che era di 900,00 euro).

SMARTWATCH GARMIN EPIX

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...