Al "Tolka Park" di Dublino è tutto pronto per dar vita alla sfida tra lo Shelbourne, settimo con 25 punti conquistati in 21 partite, e il Finn Harps penultimo a quota 12. Entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta, la squadra allenata da Damien Duff la scorsa settimana ha perso 3-1 sul campo dello Sligo Rovers mentre il Finn Harps ha alzato bandiera bianca contro lo Shamrock (1-0).
Finn Harps, una sola vittoria in trasferta...
Focalizzando l'attenzione soltanto sul ruolino di marcia interno dello Shelbourne notiamo subito che la squadra biancorossa è imbattuta da quattro partite consecutive. In ordine cronologico lo "Shels" ha prima battuto per 2-1 lo Sligo, poi prima di pareggiare 0-0 con il Dundalk è riuscita a conquistare sempre i tre punti contro il Drogheda (1-0) e l'Uc Dublino (2-0).
Il Finn Harps ha vinto soltanto una volta in trasferta, alla 7ª giornata proprio sul campo dello Shelbourne (3-0). Ipotizzare una nuova sconfitta dello Shelbourne non è del tutto semplice, può starci però il Goal (o il Multigol 2-4) al novantesimo.