Per River Plate e Velez è giunto il momento di scendere in campo per disputare il ritorno degli ottavi di finale di Copa Libertadores. I primi novanta minuti disputati allo stadio "José Amalfitani" sono terminati 1-0 in favore della squadra allenata da Alexandre Medina. Per le quote però il River Plate ha tutte le carte in regola per ribaltare il risultato nel match di ritorno.
Le statistiche delle due squadre a confronto, scopri il pronostico
Allo stadio "Antonio Vespucio Liberti" la tensione è alle stelle, la partita non è soltanto un "semplice" derby ma mette in palio anche la qualificazione ai quarti della Copa Libertadores. Il River Plate si è qualificato alla fase finale della competizione dopo aver conquistato senza troppi problemi il primo posto del Gruppo F. I "Millonarios" con ben 18 reti realizzate e soltanto 3 subite hanno fatto registrare 5 vittorie e un pareggio nelle sei gare disputate nel girone. Focalizzando l'attenzione soltanto sulle tre partite interne notiamo che il River Plate ha battuto in rapida successione Fortaleza (2-0), Colo Colo (4-0) e il Club Alianza Lima (8-1).
Il Velez nelle tre trasferte della fase a gironi della Copa Libertadores ha invece fatto registrare una vittoria (3-2 contro il Nacional), un pareggio (1-1 con il Bragantino) e una sconfitta (4-1 sul campo dell'Estudiantes). I numeri del club biancazzurro non migliorano di certo in campionato, nelle Liga Profesional il Velez ha conquistato soltanto due punti nelle prime tre trasferte.
Con queste statistiche alla mano è lecito provare un esito in favore del River Plate, oltre al segno 1 i più audaci possono provare l'Over 1,5 Casa al triplice fischio dell'arbitro.