Per gli appassionati di calcio brasiliano ecco due nottate in cui sarà necessario (ma piacevole) fare le ore piccole. Si parte alle 2.30 di questa notte con l’anticipo Corinthians-Bahia, match che inaugura 24ª giornata del Brasilerao.
Corinthians-Bahia, le statistiche dicono Under 2,5
Il match che inaugura il 24° turno è in programma a Sao Paulo. A fare gli onori di casa è il Corinthians, sesto e in piena zona Libertadores, contro un Bahia quart’ultimo e in piena zona retrocessione. Due squadre con mezzi e obiettivi ben diversi, che trovano nelle statistiche un punto in comune. Ovvero, il feeling con l’X primo tempo e l’Under 2,5, nel pieno rispetto degli “standard” del Brasilerao.
Se è vero che il “Timao” è stato fin qui rallentato da qualche pareggio di troppo, è altrettanto vero che il Bahia fuori casa ha fatto onestamente troppo poco per meritare fiducia: 2 vittorie (una delle quali contro il fanalino di coda Chapecoense), 3 pareggi e 6 sconfitte. Carta alla mano insomma il match è da “1” e guardando le quote non si ha certo l’impressione di dover cambiare idea. Se si vuole alzare ulteriormente il tiro occhio all’1 primo tempo oppure si può mettere in preventivo una rete del Corinthians nella prima frazione (“Over 0,5 casa 1° tempo”).