Le Lunette di coach Terzolo cercano riscatto dopo la sconfitta amara nell’ultimo impegno del 2024 contro Salerno, maturata negli ultimi minuti di gioco. Decisivi, in quell’occasione, un calo di concentrazione e la maggiore concretezza delle avversarie nei possessi finali. Per espugnare il PalaVerde, Moncalieri dovrà mantenere alta l’intensità per tutti i 40 minuti, puntando su equilibrio e solidità sia in attacco che in difesa.
La Logiman Broni si presenta in buona forma, reduce da una convincente vittoria esterna contro Torino Teen Basket, trascinata dalle ottime prestazioni di Russo (26 punti) e Morra (17). Il roster a disposizione di coach Magagnoli è profondo e competitivo: spiccano le individualità di Nasroui (11.2 punti di media), Morra (10.1) e il neo-acquisto Turcinovic, che viaggia a 18 punti di media a partita. A completare il nucleo delle Greens Russo, Scarsi e Baldelli, elementi fondamentali nel sistema di gioco della squadra.
La palla a due è prevista per domani alle ore 18:00, con Moncalieri chiamata a una prestazione corale e di grande carattere per imporsi su un campo difficile. A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Rubera Lanfranco (Primo Arbitro) e Licari Bruno (Secondo Arbitro).