La partita si è aperta con i padroni di casa aggressivi e abili a sfruttare i contropiedi e i tiri da tre punti lasciati scoperti dalla difesa gialloblù, chiudendo il primo quarto in vantaggio 23-18. GRANTORINO, dopo lo scossone iniziale, ha trovato il ritmo giusto riuscendo a colmare il gap.
Nel secondo quarto, i padroni di casa hanno provato ad allungare, ma un timeout strategico chiamato da coach Comazzi ha cambiato l’inerzia della gara: un parziale di 13-0 ha riportato i gialloblù in partita. Nonostante il tentativo di rimonta, Crocetta è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio 45-41.
Nel terzo periodo i biancoverdi hanno cercato nuovamente di scappare, ma GRANTORINO ha risposto con una difesa solida e una gestione accorta dei possessi.
La svolta è arrivata nel finale, a un minuto e mezzo dal termine, quando Donnini, con due penetrazioni consecutive, ha portato i gialloblù per la prima volta in vantaggio. Con grande lucidità, i ragazzi di coach Comazzi hanno gestito l’ultimo minuto, sigillando il risultato sull’83-88.
Vittoria dedicata a Kristian Lo Buono, costretto ad uscire dal campo nel secondo periodo a causa di un infortunio alla spalla. Protagonista della serata è stato Milone, autore di 32 punti, supportato da Donnini (11) e Obase (9).
Don Bosco Crocetta 83
GRANTORINO Basketball Draft 88
Parziali (23-18, 22-23, 22-21, 16-26)
Don Bosco Crocetta: Berrino, Randazzo 19, Hida 16, Brussino 5, Cellino 5, D’Amuri, Ugues 6, Rosso, Cian 14, Villar Cristobo 18, Occelli, Begni.
GRANTORINO Basketball Draft: Grillo 7, Ferrero ne, Obase 9, Marcato 5, Bossola 7, Donnini 11, Lo Buono, Mancino 2, Milone 32, Vitale ne, Quagliotto 8, Zumstein 7. All. Comazzi. Ass. Ancona, Di Gioia.