Chieri si impone nel derby con la Wash4Green Pinerolo

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 non lascia scampo alla Wash4Green Pinerolo nel derby dell’undicesima giornata. Il risultato è un secco 3-0 per la squadra guidata da coach Bregoli che tiene in mano una partita in cui le ospiti non si mostrano nella loro miglior forma
Chieri si impone nel derby con la Wash4Green Pinerolo

Nel primo set Akrari e compagne non si vedono, Chieri in meno di venti minuti chiude il parziale lasciando le avversarie a 6 punti. La reazione delle pinelle arriva nel secondo set ma non basta, le padrone di casa dimostrano di avere sempre qualcosa in più. L’attacco è il fondamentale che fa la differenza, per Pinerolo solo il 2% di efficienza mentre Chieri attacca con il 27%. Anche a muro i numeri parlano chiaro: 16 contro 9 della Wash4Green. Proprio in questo fondamentale brilla l’ex Anna Gray(6), eletta Mvp con 15 punti (top scorer). Tra le fila biancoblù Akrari è la migliore con 9 punti.

LA PARTITA

1 SET | Partenza sottotono delle ospiti che consentono a Chieri di portarsi subito sul 5-0. Marchiaro chiama il primo time out ma le padrone di casa continuano a macinare punti: Omoruyi attacca di potenza e Zakchaiou mura Perinelli per il +8 (11-3). La Wash4Green fatica in ogni fondamentale e in 18 minuti Chieri chiude il primo parziale senza alcuna difficoltà. Pinerolo si ferma a 6 punti.

2 SET | Pinerolo scende in campo nella seconda frazione di gioco. Perinelli attacca il pallone del 4-5 poi è Cambi a giocare di seconda intenzione sorprendendo la difesa di casa per il doppio vantaggio (6-8). La Reale Mutua incalza a metà set, il servizio di Akrari non supera la rete e l’attacco di Gicquel pareggia i conti (15-15). Ancora un errore nella metà campo ospite regala il vantaggio. Gicquel passa di potenza portando le compagne a +4 (20-16). Il ritmo di Chieri si alza e con Omoruyi si va sul 2-0.

3 SET | Avvio equilibrato nel terzo set. Akrari attacca poi mura Gicquel per il 7-7. Il capitano biancoblù al servizio innesca il break che porta Pinerolo a +3 (9-12). Le padrone di casa recuperano subito, Van Aalen si affida ad Omoruyi ed il parziale ritorna in perfetto equilibrio (13-13). Punto a punto poi Gicquel mura Perinelli e Chieri mette la testa avanti (19-17). La Wash4Green reagisce, Cambi ferma Omoruyi e Smarzek piazza l’ace del controsorpasso (21-23). La scintilla si spegne in fretta, Chieri di misura porta a casa set e partita (25-23).

SALA STAMPA

Anna Gray MVP (Reale Mutua Fenera Chieri): «Un bellissimo derby e una partita molto bella da parte nostra. Siamo state quasi perfette, è da un po’ che ci portiamo dietro questa scia, solo con Scandicci l’abbiamo stoppata però abbiamo trovato il nostro gioco e la nostra continuità quindi sono molto contenta delle mie compagne, mi hanno resa felicissima».

Ilenia Moro (Wash4Green Pinerolo): «Il primo set non siamo entrate in partita con il giusto atteggiamento e le giuste soluzioni che di solito troviamo. È mancata un po’ la fase break che di solito abbiamo. Complimenti a loro perché ci hanno messe in difficoltà dal primo momento. Noi comunque lavoriamo tanto, io credo in questa squadra e siamo quasi alla fine del girone di andata, è ancora lunga».

IL TABELLINO

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76   3
WASH4GREEN PINEROLO   0

Parziali (25/6, 25/21, 25/23)

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Skinner 12, Van Aalen 3, Gicquel 12, Zakchaiou 11, Gray 15, Omoruyi 8, Spirito (L). Non entrate: Lyashko, Anthouli, Buiji, Rolando, Guiducci, Carletti (L). All. Bregoli.

WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite, Cambi 4, Sylves 1, Smarzek 8, Akrari 9, Perinelli 7, Moro (L), Bracchi 4., Olinga Andela 4, Moreno 2, Avenia, D’Odorico. Non entrate: Cosi, Di Mario (L). All. Marchiaro.

ARBITRI: Piana Rossella, Goitre Mauro.
NOTE | Spettatori: 1508. Durata set: 18’, 26’, 27’. Tot. 71’. MVP: Anna Gray.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...