Si chiude il girone di andata della Serie B Interregionale con una gara importante per i Lions, impegnati sabato 23 novembre alle ore 19 sul parquet del Pala Esse Solar contro la Esse Solar Gallarate.
La squadra biancorossa arriva all’appuntamento forte della convincente vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale contro Casale tra le mura amiche del PalaCollegno. Tanti giocatori in doppia cifra e ottime soluzioni offensive testimoniano il lavoro di qualità svolto in palestra durante la settimana. Il successo restituisce alcune certezze che i ragazzi di coach Comazzi, lo staff e tutto l’ambiente meritavano di ritrovare da troppo tempo.
Sul fronte opposto, Gallarate si presenta con un record positivo di 6 vittorie e 4 sconfitte ed è reduce da 2 successi consecutivi, inclusa l’importante affermazione esterna contro Gazzada, nell’ultima giornata. La squadra di coach Mazzetti può contare su un roster esperto e pericoloso, con Molteni (19.5 punti di media), Bloise (11.4 ppp) e Fioravanti (11.2 ppp) come principali terminali offensivi. Ma attenzione anche a giocatori come Antonelli, Ballarin, Redaelli e Mercante, pronti a dare grande sostanza e profondità alle rotazioni.
Trasferta molto insidiosa per i Lions che devono affrontare la gara senza timori e con grande lucidità. Difesa, concentrazione e continuità saranno le fondamenta su cui costruire una prestazione di spessore. Appuntamento quindi per domani sera, sabato 23 novembre, alle ore 19 al Pala Esse Solar di Gallarate.