Collegno Basket, trasferta insidiosa contro College

Ancora un derby piemontese per i Lions che si preparano ad affrontare la nona giornata del campionato di Serie B Interregionale in trasferta a Borgomanero sul parquet del Pala Don Bosco contro College Basketball domani alle ore 21
Collegno Basket, trasferta insidiosa contro College© Lorenzo Orecchia

I Lions arrivano da un periodo difficile, la scorsa settimana hanno subito il ko casalingo contro Don Bosco Crocetta e sono salite a quattro le sconfitte consecutive rimediate contro Oleggio, Gazzada, Serravalle e appunto Crocetta. La squadra di coach Comazzi, nonostante le sconfitte, ha sempre lottato fino alla fine di ogni gara e solo negli ultimi possessi si è arresa all’avversario di turno. Per ora anche la fortuna non è dalla parte di Collegno, che ha visto rinascere proprio contro di loro il fanalino di coda Serravalle che con il cambio di allenatore e l’inserimento azzeccassimo di Lazzari, ha vinto la prima gara della stagione contro i biancorossi per poi andare ad espugnare con autorità il campo di Pavia. I Lions devono fare tesoro delle gare fin qui disputate e non trovarsi nella condizione di dovere rincorrere gli avversari negli ultimi possessi, affidandosi alla qualità e alla coesione che questo gruppo ha dimostrato più volte di avere.

Dall’altra parte College è reduce da due sconfitte in trasferta contro Junior Casale e Campus Varese, entrambe maturate negli istanti finali della gara. Proprio contro i lombardi College butta via i primi 25 minuti e va sotto anche di 24 punti, arriva poi la reazione che porta al tempo supplementare, ma la tripla all’ultimo secondo di Giustina si ferma sul ferro. I biancoblù possono contare sul talento di Benzoni (18.6 ppp), Bazan (17.9 ppp) e D’Amelio (14.3), senza dimenticare Piccirilli e Osasuyi. Collegiali che hanno tanti punti nelle mani e che fino ad ora hanno realizzato la media di 88 ppp. Un’altra arma in più per i biancoblù è sicuramente il fattore campo, tra le mura amiche del Pala Don Bosco fino ad ora hanno ceduto il passo solo ad Oleggio.

Trasferta molto complicata per i Lions che devono affrontare la gara senza timori e con grande lucidità, puntando sulle qualità che questo team ha fatto solo intravedere fino ad ora ed evitando di prendere parziali poi difficili da colmare.
Palla a due quindi domani sera, sabato 16 novembre, alle ore 21 al Pala Don Bosco di Borgomanero. Diretta streaming sul canale YouTube @MrCollegebasket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...