Autosped BCC Derthona: Arianna Arado convocata in Nazionale

Arianna, ala classe 2004 alla sua prima stagione fra le Giraffe, è tra le sedici atlete selezionate dal CT dell’Italbasket Andrea Capobianco per la finestra delle qualificazioni a EuroBasket 2025
Autosped BCC Derthona: Arianna Arado convocata in Nazionale

Importante riconoscimento per il lavoro dell’Autosped BCC Derthona, che conferma anche la bontà delle scelte estive di mercato: Arianna Arado, ala classe 2004 alla sua prima stagione fra le Giraffe, è tra le sedici atlete selezionate dal CT dell’Italbasket Andrea Capobianco per la finestra delle qualificazioni a EuroBasket 2025. La Nazionale, già qualificata alla manifestazione in quanto uno dei paesi ospitanti, affronterà la Repubblica Ceca a Genova giovedì 7 novembre alle ore 18.15, prima di viaggiare verso la Grecia, dove sfiderà le padrone di casa domenica 10 novembre alle ore 16.

Per Arianna Arado si tratta della prima convocazione assoluta nella Nazionale maggiore, dopo aver vestito per diversi anni la canotta azzurra con le selezioni giovanili (facendo tutta la trafila dall’Under 15 all’Under 20, con cui ha conquistato il bronzo all’Europeo di categoria questa estate).

Il raduno inizierà domenica 3 novembre a Genova, dove le Azzurre resteranno fino alla gara contro la Repubblica Ceca. Dopo un allenamento a Novarello, la squadra partirà poi per la Grecia per il secondo appuntamento di questa finestra FIBA.

Arado è stata premiata come miglior giovane della A1 nella passata stagione e, quest’anno, sotto la guida di coach Cutugno, ha prodotto 5.8 punti e 5 rimbalzi di media nelle prime quattro uscite ufficiali con il BCC.

Ad Arianna va l’in bocca al lupo di tutto il Club per questa importante convocazione.

Alla soddisfazione per Arado, si aggiunge anche quella per Francesca Leonardi, inserita dal CT Capobianco tra le atlete a disposizione per questa finestra di qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...