Wash4Green Pinerolo: i primi tre punti arrivano contro Cuneo

Le pinelle sfatano il tabù Cuneo e fanno bottino pieno tra le mura amiche del Pala Bus Company
Wash4Green Pinerolo: i primi tre punti arrivano contro Cuneo

La Wash4Green Pinerolo sfata il tabù Cuneo e fa bottino pieno con la Honda Olivero. I primi tre punti della squadra di coach Marchiaro arrivano nel secondo derby della stagione, sul campo amico, contro una formazione decisamente tosta. La pazienza e il saper soffrire premiano le pinelle che nella terza giornata di Regular Season festeggiano di fronte al proprio pubblico la prima vittoria in campionato. Pinerolo è stata concreta e nei momenti chiave ha saputo mantenere la giusta determinazione. Marchiaro ha dovuto rinunciare a capitan Akrari, dentro quindi Olinga Andela sostituita poi da Cosi nella seconda metà della gara. A muro la squadra biancoblù lavora meglio (9 contro 3), Cuneo dal canto suo in difesa è impeccabile. Con 23 punti Smarzek è la Mvp del match, bene anche Sorokaite con 18. Tra le fila ospiti Kapralova è la miglior realizzatrice (19), seguita da Bjelica (16).

LA PARTITA

1 SET | Qualche errore di troppo ad avvio di gara per la squadra di coach Pintus (4-2). Il tapin di Smarzek e l’attacco di Perinelli fanno salire le pinelle a +4 (9-5). Nella metà campo ospite è Kapralova a tenere in scia Cuneo (9-7). Sorokaite sbaglia servizio poi è Perinelli a non trovare il rettangolo rosa (13-12). Il set continua punto a punto (19-18). Pintus ferma il gioco prima sul 23-21 poi sul 24-21 e la Honda Olivero recupera due lunghezze ma Smarzek chiude di misura 25-23.

2 SET | Sorokaite firma il primo break della Wash4Green (4-2) e Olinga Andela mette a segno l’ace del +3 (7-4). Cambi manda in fast Sylves che non sbaglia poi è la regista stessa a mettere a terra il pallone del 10-6. Lazic in attacco lavora bene tenendo le sue saldamente agganciate (13-11). Polder per il -1 poi è Bjelica dai nove metri ad azzerare le distanze costringendo coach Marchiaro a chiamare time out (13-13). Il gioco si ribalta e Cuneo mette la testa avanti con Bjelica che sfrutta bene le mani del muro avversario (16-18). Nel finale le ospiti dimostrano di avere una marcia in più chiudendo 19-25.

3 SET | Marchiaro opta per Cosi al posto di Olinga Andela. Avvio equilibrato (4-3) a suon di botta e risposta. Al mani out di Smarzek risponde bene Polder in fast (14-13). La Wash4Green prova a mettere la testa avanti con Sorokaite (18-15) poi Kapralova manda out la pipe regalando il 20-16. Pinerolo difende il vantaggio: Cosi mura Polder firmando il set point e dai nove metri Sorokaite piazza il punto che vale il 2-1 (25-18).

4 SET | Le padrone di casa partono bene con Sylves al servizio (4-0). La Honda Olivero si rimette subito in corsa recuperando lo svantaggio. L’ace di Perinelli riporta le pinelle in doppio vantaggio (10-8) poi Smarzek sale in cattedra prima a muro dopo in attacco difendendo il +3 (17-14). Cuneo non molla, Kapralova al servizio è brava a mettere in difficoltà la seconda linea di casa e con Cecconello riporta il set in perfetto equilibrio (21-21). La spunta Pinerolo di misura 25-23.

SALA STAMPA

Malwina Smarzek Mvp (Wash4Green Pinerolo): «Abbiamo sofferto tanto questa partita ma sapevamo che sarebbe stata così. Ci aspettavamo scambi lunghi perché sapevamo che loro in difesa sono brave, abbiamo avuto pazienza e siamo felici per la prima vittoria e i primi tre punti».

Sara Panetoni (Honda Olivero Cuneo): «A caldo faccio fatica a dire cosa non è andato, sicuramente qualche piccolezza che ha fatto la differenza. Stiamo lavorando tanto e bene e dispiace non aver portato a casa punti ma sono sicura che arriverà qualche soddisfazione».

IL TABELLINO

WASH4GREEN PINEROLO 3
HONDA OLIVERO CUNEO 1

Parziali (25/23, 19/25, 25/18, 25/23)

WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 18, Cambi 2, Sylves 9, Olinga Andela 3, Smarzek 23, Perinelli 14, Moro (L), Cosi (3), Bracchi. Non entrate: Akrari, Avenia, Bussoli, Di Mario (L). All. Marchiaro.

HONDA OLIVERO CUNEO: Polder 11, Cecconello 9, Bjelica 16, Lazic 6, Signorile, Kapralova 19, Panetoni (L), Bakodimou 7, Martinez, Scialanca. Non entrate: Turco, Colombo, Sanchez, Bisegna (L). All. Pintus.

ARBITRI: Puecher Andrea, Nava Stefano.
NOTE | Spettatori: 1300. Durata set: 26’, 28’, 27’, 31’. Tot 112’. MVP: Malwina Smarzek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...