Sestriere e le montagne del Piemonte ospitano l’edizione 2025 dell’Audi Fis Ski World Cup

La Coppa del Mondo di Sci Alpino farà tappa a Sestriere sabato 22 e domenica 23 febbraio 2025. Dopo il successo delle precedenti edizioni le montagne del Piemonte e le piste del comprensorio sciistico internazionale della Vialattea ritornano ad essere protagoniste del Circo Bianco
Sestriere e le montagne del Piemonte ospitano l’edizione 2025 dell’Audi Fis Ski World Cup

Saranno nuovamente in programma due gare femminili, si inizierà dal gigante seguito, in
seconda giornata, dallo slalom.
«Siamo orgogliosi di poter accogliere a Sestriere, sulle piste della Vialattea, una nuova edizione di Coppa del Mondo di Sci Alpino – commenta Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore di Sestriere – e ringraziamo il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ed i suoi Assessori di riferimento per il prezioso supporto che fin da subito ci hanno dimostrato. Sarà per tutti noi un’occasione speciale per mostrare a livello internazionale che cosa può offrire la Regione ospitante, non solo sotto il profilo sportivo ma turistico più in generale. Il nostro principale obiettivo infatti è quello di valorizzare il territorio e portare la migliore immagine del Piemonte e delle sue montagne in tutto il mondo».

Svariati eventi collaterali faranno da cornice all’Audi Fis Ski World Cup per accogliere nel modo più caloroso possibile le campionesse e coinvolgere il maggior numero di appassionati di montagna e di sport invernali. Sarà un bel week end di festa e di allegria nel comprensorio della Vialattea. Colori, luci, musica ed intrattenimenti vari saranno parte integrante del programma delle due giornate di gara e animeranno l’intera località, dal parterre di arrivo alle vie del paese, dalle piazze ai locali.

Le atlete migliori al mondo si sfideranno sulla pista dei grandi eventi sportivi, la mitica Kandahar Giovanni Alberto Agnelli, spettacolare tracciato in grado di esaltare il gesto agonistico e regalare forti emozioni.

In zona arrivo gara, viene allestita una tribuna da oltre 750 posti, una tenda hospitality per gli ospiti accreditati ed uno Snow Village che accoglie svariati stand per intrattenere il pubblico prima e dopo le gare: una vera e propria vetrina a cielo aperto dove troveranno spazio i prodotti di prestigiose aziende partner dell’evento. Anche le vie del Colle saranno animate da allegre strutture allestite ad hoc per la due giorni di gare.

La piazza centrale del paese, Piazza Fraiteve, sarà il punto di riferimento del sabato pomeriggio, ospiterà la premiazione della prima gara, lo slalom gigante, e la presentazione delle atlete per la seconda gara, lo slalom: occasione unica per vedere le campionesse da vicino ed assistere allo scenografico Laser Show, dinamico e festoso spettacolo che accompagnerà le atlete sul palco con suggestivi giochi di luce e di colore.
Da non perdere tra le novità dell’edizione 2025 gli show di Andrea Casta, il violinista elettrico di fama internazionale. Il suo famoso archetto luminoso e le performance adrenaliniche fonderanno l’energia della musica e dello sport in un momento magico.

Sestriere e le piste della Vialattea vi aspettano per vivere insieme una due giorni di sport e di grandi emozioni!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...