Collegno Basket in trasferta contro Oleggio

Primo derby piemontese della stagione per Collegno Basket si prepara ad affrontare la quinta giornata del campionato di Serie B Interregionale in trasferta a Boffalora contro Oleggio Magic Basket domani sera, sabato 19 ottobre, alle ore 20:30
Collegno Basket in trasferta contro Oleggio© Massimiliano Lenaz

I Lions arrivano dal successo di sabato scorso al PalaCollegno contro Campus Varese, che segna la seconda vittoria in campionato. I biancorossi nelle ultime due gare hanno dato dimostrazione di una crescita costante. Ottimo il mix tra i veterani ed i più giovani. Il duo Fracasso-Castellino nell’ultimo periodo contro Varese ha fatto la differenza, contribuendo in modo significativo al successo della squadra. Capitan Tarditi e De Bartolomeo sono stati fondamentali nei momenti chiave della gara, caricandosi la squadra sulle spalle e guidando i compagni. Gli altri giovani chiamati in causa da coach Comazzi hanno risposto con grande responsabilità, dimostrando di poter fare la differenza e andando regolarmente a referto. Da non dimenticare la coppia Obakhavbaye/Obase che ha nuovamente dominato sotto le plance.

Dall’altra parte Oleggio Magic Basket è appaiata a Collegno a quota 4 in classifica, ed ha collezionato due sconfitte (contro Gazzada e Varese) e due vittorie contro College e Junior Casale, quest’ultima ottenuta in trasferta al PalaFerraris la scorsa settimana. Gli Squali hanno giocato un primo tempo perfetto chiudendolo sul +22, per poi cedere man mano il campo alla Junior che è riuscita a recuperare tutto lo svantaggio accumulato, passando a condurre la gara a 5 minuti dalla fine. Nel momento di maggiore difficoltà Oleggio ha dimostrato grande carattere, ha replicato colpo su colpo alle triple dei padroni di casa grazie a Lonati e Garavaglia (leader indiscussi di questa prima parte di stagione) ed ha strappato una splendida vittoria esterna sul campo dei rossoblù.

Devono quindi stare molto attenti i Lions in questa insidiosissima trasferta e ripartire da quanto di buono mostrato nelle ultime due partite.
Gara che promette spettacolo domani sera, sabato 19 ottobre alle ore 20:30 al Palazzetto di Boffalora, tra due formazioni che hanno dimostrato di potere dire la loro in questo campionato di Serie B Interregionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...