Eurogymnica, agli Interregionali Allieve Gold, Oro per Cortese, argento per Coconi Santoni e bronzo per Viano

Eurogymnica centra un altro obiettivo stagionale anche a Cantalupa, dove venerdì e sabato scorsi si è disputato il campionato interregionale Gold Allieve zona tecnica 1, importante svincolo verso la finale del campionato italiano, le società di Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria e Lombardia
Eurogymnica, agli Interregionali Allieve Gold, Oro per Cortese, argento per Coconi Santoni e bronzo per Viano

Come tutti gli interregionali, anche quello nel pinerolese era una gara da brivido, un setaccio tra il quale è difficile passare agevolmente, sia per il cospicuo numero di atlete partecipanti, sia perché si tratta di un esame senza appello, che non permette distrazioni, pena l'immediata esclusione dai pochi posti a disposizione per l'accesso alla finale nazionale, pesante da sopportare anche dal punto di vista psicologico.

Anche questa volta, i verdetti hanno però regalato sorrisi alla truppa di Eurogymnica, partita senza titubanze con le Allieve di IV fascia che venerdì pomeriggio hanno subito conquistato l'oro con Arianna Cortese, sorella d'arte e minore della stellina biancoblu Chiara, attuale componente della squadra nazionale Junior in preparazione a Settimo Torinese per i mondiali del prossimo anno.

Dopo un inizio di stagione tribolato a causa di un fastidioso problema fisico, la torinese è ripartita in quarta, crescendo di settimana in settimana Emozionante la sua gara, combattuta punto su punto con la compagna di squadra Matilde Viano e Aurora Bogani della VCO, oro lo scorso anno.
101,500 il punteggio finale, con due capolavori a cerchio (26,950) e palla (25,850).

Bronzo per la Viano, in testa fino all'ultimo attrezzo, ma preda di un grave errore proprio nel finale. 99,650 il totale con un bel 26,100 alle clavette.
A ulteriore testimonianza della preparazione delle EGirls, ecco l'argento di Isabel Coconi Santoni che tra le Allieve 3 termina con il punteggio di 86,150 con un buon 23, 550 alla fune.

Grazie a queste prestazioni, il trio maravilha si è aggiudicato, oltre alle medaglie di giornata, anche l'ennesimo accesso al campionato nazionale, obiettivo primario di tutta la stagione.
Pass per la finale nazionale di Cervia anche per la giovanissima Stella Carminati tra le Allieve 2 e per Denise Paradiso, ginnasta della SportGiocando di Orbassano, che si allena in HDemia, presso il centro tecnico di Eurogymnica a Settimo Torinese.

Ottime prestazioni e tante medaglie sono arrivate anche dal settore agonismo Silver, con le EGirls impegnate nella terza prova del Campionato LE e LD a Chivasso.
Doppietta tra le Junior 3 nella categoria LE, grazie alle brillanti prestazioni di Alessia Laghezza, oro e Nicole Gazzi, argento. Doppietta sul podio anche tra le Junior 3 LD, con Sofia Bisbano oro e Virginia Perlo argento.
Infine, oro per Maria Sofia Rivera Castillo nella categoria Allieve 2 LE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...