Collegno Basket: turno infrasettimanale contro Derthona

Questa sera alle ore 21 i Lions affrontano i bianconeri sul parquet della Cittadella dello Sport di Tortona
Collegno Basket: turno infrasettimanale contro Derthona© Massimiliano Lenaz

Turno infrasettimanale per Collegno Basket, che oggi, mercoledì 9 ottobre alle ore 21, sarà ospite di Derthona Basketball Lab nella terza giornata del campionato di Serie B Interregionale. I Lions arrivano da una gara dai due volti contro i Seagulls Genova: nel primo tempo hanno trovato con continuità la via del canestro e difeso con aggressività, mentre nella seconda parte hanno subito i cambi di ritmo degli avversari, che hanno realizzato due break decisivi. I biancorossi non sono più riusciti a colmare il gap, complice il calo fisico e mentale della squadra. Le parole di coach Comazzi dopo l'incontro sono eloquenti sull'andamento della partita e servono da monito per motivare il team in vista della sfida contro Derthona.

I bianconeri arrivano da due vittorie, ottenute contro Serravalle e Basket 7 Laghi, su tre partite disputate finora, con l'unica sconfitta subita contro College Basketball. La squadra può contare sul talento cristallino di Andrija Josovic, che viaggia ad una media di 26 punti, insieme alla precisione al tiro di Farias e Aprile. Le chiavi della partita potrebbero essere la capacità di Collegno di mantenere alta l'intensità difensiva e la gestione dei momenti critici, evitando di subire break che potrebbero compromettere l'andamento dell'incontro. Fondamentale sarà anche avere una buona percentuale al tiro dalla lunga distanza per aprire la difesa avversaria, avendo così a disposizione più soluzioni offensive.

L’appuntamento per la palla a due è fissato per questa sera alle ore 21, presso Cittadella dello Sport di Tortona. La prossima gara casalinga al PalaCollegno è prevista per sabato 12 ottobre alle ore 20:45, in occasione della sfida contro Campus Varese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...