Eurogymnica, bene a Lucca e Bollate

Una settimana dopo l'inaugurazione del centro tecnico per la squadra nazionale Junior a Settimo, sono arrivati un paio di test internazionali di ottimo livello per Eurogymnica, impegnata a metà settimana in terra Toscana e nel weekend in Lombardia
Eurogymnica, bene a Lucca e Bollate

Protagonista indiscussa su entrambe le pedane, Sara Parente classe 2010, si è presa l'argento del concorso generale a Lucca e poi l'oro a Bollate. Non solo, la sanmaurese si è portata a casa anche l'oro di specialità con il nastro, l'argento con la palla e il bronzo con il cerchio.

A proposito di oro nel concorso generale, tra le allieve 3, Isabel Coconi Santoni emula la compagna vincendone altri due con fune e nastro ai quali si andava tutto ad aggiungere anche un bronzo alle clavette. Alle sue spalle nella stessa categoria Denis Paradiso, tesserata Sportgiocando ma da quest'anno ginnasta di HDemia, si è piazzata a seconda, vincendo però loro alle clavette e due Argenti al nastro e alla fune. Due bronzi poi per Ginevra Gallizia, con le clavette e con il nastro. Tra le 2012, Matilde Viano vince l'argento nel concorso generale e poi l'oro al cerchio e due argenti, con palla e nastri. Bella prestazione anche della valdostana Amely Sordi, bronzo nel concorso generale tra le Junior 1, argento al cerchio e bronzo al nastro. Davvero brillante poi Giulia Capriolo al cerchio, che si è regalata l'oro di specialità fra le 2011.
Infine, ultimo oro di specialità per Alessia Pala, regina con la palla e bronzo con il cerchio.

Nel frattempo, Aurora Bertoni e Laura Golfarelli, punte di diamante della società biancoblu, si sono presentate domenica pomeriggio a Desio, presso il centro tecnico internazionale, agli ordini di Emanuele Maccarani, direttrice tecnica della Federazione ginnastica d'Italia, nonché storica allenatrice delle Farfalle, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi parigine. Anche questa volta le due EGirls si alleneranno per un'intera settimana insieme a un gruppo scelto di ginnaste provenienti da tutta Italia, col fine di mettersi in evidenza e far sì che lo staff tecnico federale le individui e le collochi tra le componenti della prossima squadra nazionale.
In casa Eurogymnica ti trattiene il fiato...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...